Ciao, mi chiamo Enza Stagnini,
vivo a Milano, sono siciliana, architetto, e mi occupo di tango, o meglio il tango mi occupa. Più precisamente il tango mi ha occupata nel 1997.
Molto tempo prima mi aveva occupata l’architettura. Sarà per questo che ho la fissa dei luoghi, dei libri, della storia, non so.
Sicuramente so che l’architettura è la mia prima passione e sicuramente so che il tango è la mia prima passione.
Cerco il tango in ogni abbraccio, in ogni mirada, in ogni tanda. Ma anche nei libri e nelle arti.
Amo viaggiare, ballare e studiare: non smetterò mai di studiare tango perché non smetterò mai di ballare tango.
Sono una milonguera felice: oltre a ballare molto, studio con un grande maestro -Osvaldo Roldàn- lo stesso grande maestro che ho scelto per Luoghi di Tango.
Organizzo anche encuentros, viaggi-studio, eventi, e mi piace condividere le mie passioni con i miei ospiti.
Noi – il tango, i miei ospiti e io – balliamo molto, moltissimo. Mirada, cabeceo, abrazo, ronda, tutti in pista!
E oltre a ballare c’è dell’altro: concerti, video, recital, conferenze, mostre fotografiche, laboratori di storia, lezioni, buon cibo e paesaggi…
Scelgo con cura i luoghi – un castello, un bar, un’isola – dove amo accogliere con il piacere dell’incontro, del sorriso, dell’abbraccio, e condividere la bellezza, la qualità, la sobrietà, e molto molto tango ben milonguero.
Scelgo con cura musicalizador e artisti, scelgo con cura i maestri.
Scelgo con amore i particolari: i candelabri sul buffet e i ventagli sui tavoli, le foto, i vinili, i colori e il profumo dei fiori freschi e le affiche.
Amo il mio lavoro…
Se vuoi saperne di più continua a esplorare queste pagine: questo sito racconta quello che faccio…ma non si vede tutto, in Luoghi di Tango bisogna esserci.
“Bailen todos, compañeros, porque el baile es un abrazo…”