Cari tutti, siete pronti per venire a SUR?
A settembre seguiremo la lunga estate del sud e arriveremo in Sicilia, terra d’incanto, di miti e di bellezza.
Da giovedì 22 a domenica 25 vi aspetto a SUR, non prendete impegni!
Catania ci accoglierà con la sua bellezza e il nostro Encuentro milonguero con i suoi abbracci.
Ancora una volta, ho scelto la sede dell’evento in un centro storico, questo però è un po’ speciale: Catania è ai piedi di un vulcano attivo, l’Etna. Qui l’energia della natura si percepisce nel corpo e si respira nell’aria.
Così godremo di giornate avvolte da un’atmosfera tutta siciliana e sicuramente affascinante per chi ama l'intensità della bellezza mediterranea, antica e nobile, fatta di cultura, contrasti e tradizioni, colori accesi, profumi sorprendenti, sapori appaganti. Visiteremo musei, mercati e botteghe di giovani artisti e vecchi artigiani. Passeggeremo alla scoperta di monumenti, piazze, viali, vicoli e giardini: il barocco del suo centro storico nel 2002 è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità, assieme a quello di sette comuni del Val di Noto (Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli).
In alternativa poi, avremo il mare sotto casa - lidi storici sulla scogliera o lunghe spiagge di sabbia - da un lato il mare dall’altro il vulcano, per un tuffo e un po’ di relax prima dell’inizio della milonga!
Photo gallery
Sede / Hotel Partner
Il Principe Hotel, in via Alessi 24 a Catania è un Design Hotel ospitato in uno storico palazzo nobiliare ristrutturato, sito sulla Scalinata di Via Alessi, e incastonato come un gioiello tra Via Etnea e Via Crociferi: il cuore barocco del centro storico di Catania.
Quest’anno, oltre a ospitare l’encuentro, Il Principe Hotel ospiterà anche noi! Avremo una tariffa dedicata a cui accederemo con un codice. Questo codice e gli altri dettagli ‘prenotazione hotel’ li troverete nella newsletter di ‘conferma iscrizione’ che riceverete quando la vostra richiesta d’iscrizione sarà accolta. (Il numero di camere è limitato)
Il programma
Giovedì 22
Milonga del Jueves
- in consolle Alessandro Mazza (Bergamo) ore 17.00 - 00.30
- Aperitivo, cena e dessert a buffet continuo servito dalle ore 18 alle 24
Venerdì 23
Milonga del Viernes
- in consolle Walter Sordelli (Pavia) ore 17.00 - 00.30
- Aperitivo, cena e dessert a buffet continuo servito dalle ore 18 alle 24
Sabato 24
Milonga del Sabado
- in consolle Paolino Fierro (Napoli) ore 17.00 - 00.30
- Aperitivo, cena e dessert a buffet continuo servito dalle ore 18 alle 24
Domenica 25
Despedida
- in consolle Patrizio Buscemi (Treviso) ore 14.00 - 19.00
- Buffet salato e dolce continuo, servito dalle ore 15 alle 19.00
After Party
- in consolle Emilia Patruno (Milano) ore 20.00 - 00.30
- American bar
I 4 Buffet
Amiamo gli amici e la convivialità, quindi in milonga oltre all'american bar, avremo un buffet (continuo e servito) che ci offrirà specialità della cucina siciliana tradizionale:
- Giovedì, venerdì e sabato all’ora dell’aperitivo cominceremo con il buffet salato, poi dolce fino alla mezzanotte; l’ora di cena sarà scandita da due piatti caldi con contorno;
- Domenica, per la despedida troveremo un buffet salato e dolce servito e continuo fino ai saluti finali.
I buffet saranno accompagnati da un calice di prosecco e acqua con gas e senza.
American bar a disposizione per i tuoi extra.