La sua musica è intensa ma limpida, avvolge e sorprende.
Giuseppe del Fabbro: “ Sono sempre stato appassionato di musica, nella mia discoteca ho raccolto incisioni rare di LP e CD di blues e rock.
Mi è sempre piaciuto ballare e così nel 2008 ho iniziato a ballare tango: la complessità sonora di quella musica, le grandi orchestre, i cantor, mi hanno conquistato.
In pista condividevo le mie emozioni con l’abbraccio, ma sentivo ancora la necessità di esprimerle in un modo più diretto, più intimo, più vicino alla musica stessa: così mi trovo alla consolle, ripercorro l’emozione del ballo per restituirla alla pista.
Esordisco nel 2014 come musicalizador di una storica milonga milanese e successivamente –oltre che a Milano- in Lombardia, in Emilia Romagna, in Piemonte. Seguono le consolle di eventi internazionali, per esempio Trasnochando encuentro milonguero a Firenze (Luoghi di Tango-MI), Para Dos encuentro milonguero a Bologna (Luoghi di Tango-MI).
Propongo selezioni musicali che prediligono le grandi orchestre degli anni ’40 e ’50, senza perdere mai d’occhio la pista, la sua emozione e la mia.”
(© Appunti di Tango di Enza Stagnini)