EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lezioni di Tecnica con i Maestri
(Milano, 15 dicembre 2019)

tecnica-uomo-donna

Osvaldo Roldàn presenta Anna Maria Ferrara a Milano!

Siete tutti invitati al consueto appuntamento pomeridiano con le lezioni di tecnica: un’altra occasione di studio per approfondire le tematiche fondamentali del nostro tango.

Per la domenica di dicembre sarà di nuovo con noi la maestra Anna Maria Ferrara, Ballerina classica – balla per compagnie ed enti lirici - nel tango si forma in Italia e in Argentina e si afferma come professionista a livello nazionale e internazionale.

Con Osvaldo Roldàn ha formato coppia stabile dal 2007 al 2017: diventati esponenti di spicco del tango contemporaneo - dal palcoscenico alla sala - la loro ricerca di artisti e insegnanti si è sviluppata intorno all’interpretazione della tradizione nella modernità.
Questo sodalizio artistico e professionale li ha portati a lavorare in Italia e all’estero in seminari didattici ed esibizioni, eventi e festival di tango, su prestigiosi palcoscenici per concerti, spettacoli, con artisti di chiara fama (tra tutti, Juan Carlos Caceres, Luis Bakalov).
La loro didattica -esclusiva e inimitabile, attenta e puntuale- ha formato una generazione di milongueros e milongueras che continuano a seguirli nelle rispettive scuole di Milano e di Roma, o in occasione dei rispettivi appuntamenti seminariali in Italia e all’estero.  
Il loro stile, dal lessico esclusivo e raffinato, è diventato nuova tradizione e punto di riferimento internazionale della cultura del tango milonguero.

Focus della proposta didattica, La Comunicazione.
Il percorso comincia con le lezioni di Tecnica Uomo / Tecnica Donna per approfondire gli aspetti più sottili dei due ruoli nella coppia, concentrandosi su tematiche tanto fondamentali per lo studio individuale del movimento quanto propedeutiche alla terza lezione, la Tecnica di Coppia.
In questa ultima fase, Osvaldo e Anna Maria - con la loro didattica raffinata - insieme ci guideranno dentro la coppia: “La comunicazione e l’alternanza ritmica” il titolo della lezione!

Vi aspettiamo!
Abrazos

Programma

  • Camminando, dissociando: la forza del bacino (livello unico)
    • Ore 15,00-16,15 - (sala A) Tecnica DONNA con Anna Maria Ferrara
    • Ore 15,00-16,15 (sala B) Tecnica UOMO con Osvaldo Roldàn
  • Giriamogli intorno: dinamiche del giro (livello unico)
    • Ore 16,15 -17,30 (sala A) Tecnica DONNA con Anna Maria Ferrara
    • Ore 16,15 -17,30 (sala B) Tecnica UOMO con Osvaldo Roldàn

PAUSA merenda

  • La comunicazione e l’alternanza ritmica (livello unico)
    Ore 17.45-19,00 TECNICA DI COPPIA con Osvaldo Roldàn e Anna Maria Ferrara