EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Para Mujer, tecnica donna con Alessandra Rizzotti
(Milano, 3 dicembre 2017)

alessandra_rizzotti

Continuano gli appuntamenti Para Mujer: la maestra Alessandra Rizzotti con noi per una domenica tutta al femminile!
La scuola del maestro Osvaldo Roldan ha il piacere di invitarvi a Milano per il seminario di dicembre dedicato alla tecnica donna.
Alessandra Rizzotti, ballerina e insegnante professionista di Tango dal 1997, attenta alla tradizione del tango così come alla sua evoluzione, ha sviluppato una didattica personale coniugando questi due elementi in una ricerca costante sia nell’insegnamento che sul versante artistico. Rappresenta in Italia un riferimento per allievi e nuove generazioni di  insegnanti. Tiene lezioni a Milano, e workshop in Italia, Svizzera, Francia. Ha  collaborato con diversi artisti, tra cui Esteban Moreno, che dal 2006 affianca periodicamente.

Non prendete impegni, vi aspettiamo!

Programma

Le lezioni aperte a tutti - allieve della scuola e non - sono articolate come percorso di apprendimento che possa abbracciare le capacità di ciascuno.
Alessandra Rizzotti ci proporrà "una panoramica generale sugli aspetti fondamentali della tecnica femminile, focus sul corpo e i meccanismi di base: la postura, la coordinazione, il sistema bacino-ginocchia-appoggi, i perni, le torsioni”, a cui seguirà un approfondimento mirato agli aspetti più complessi.

  • ore 15.00-16.15 STUDIO 1_ Fondamentali. Postura, camminata, ochos, pivot, cenni ai mezzi giri.
  • ore 16.30-17.45 STUDIO 2 _ Dettagli. Camminata, dinamica del giro.