EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

la Scuola di Osvaldo Roldàn, il tango milonguero a Milano

dos cuerpos que se encuentran, dos torsos que se aprietan, dos manos que se enlazan, dos almas que caminan . . . siempre dos (Osvaldo Roldàn)

Osvaldo Roldàn, esponente di spicco del tango milonguero contemporaneo, maestro raffinato ed "artista filologo" - sin dal suo arrivo nel nostro paese nel 1991, e senza interrompere il legame natale con l'Argentina - si è fatto portavoce in Italia ed in Europa del tango danzato.
In quanto artista di sottile e intensa sensibilità, è diventato egli stesso "interprete della tradizione nella modernità" di questa danza di origine popolare. L’interesse per la tradizione storica del tango, e per il linguaggio del corpo come forma di comunicazione, fondano la sua attività professionale.
La ricerca costante ed accurata informa il suo percorso artistico e lo accompagna, tra l’altro, anche in quello che fa di lui un innovatore: Osvaldo Roldàn traduce il linguaggio spontaneo del tango originario dell’inizio del secolo scorso in un linguaggio “corporale” contemporaneo.
Nella storia della tradizione, ma privo di elementi virtuosistici, il suo lessico esclusivo e raffinato è diventato ormai nuova tradizione e punto di riferimento internazionale della cultura del tango argentino, e coinvolge gli appassionati del tango milonguero di tutta Europa.

(da Appunti di Tango, Enza Stagnini)


Cari tutti, noi continuiamo le lezioni di tango a Milano e vi aspettiamo a scuola!
Le iscrizioni sono sempre aperte, quindi non esitate a contattarci

Le date del primo trimestre (ottobre-dicembre) le trovate nel link rosso qui di seguito, mentre i nostri contatti in fondo alla pagina.

Per informazioni di ogni tipo, non esitate a contattarci.

Intanto un abbraccio,
Osvaldo Roldán ed Enza Stagnini



Le Attività della Scuola con Luoghi di Tango