EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

la Scuola di Osvaldo Roldàn, il tango milonguero a Milano

dos cuerpos que se encuentran, dos torsos que se aprietan, dos manos que se enlazan, dos almas que caminan . . . siempre dos (Osvaldo Roldàn)   

Osvaldo Roldàn, esponente di spicco del tango milonguero contemporaneo, maestro raffinato ed “artista filologo” – sin dal suo arrivo nel nostro paese nel 1991, e senza interrompere il legame natale con l’Argentina – si è fatto portavoce in Italia ed in Europa del tango danzato.
In quanto artista di sottile e intensa sensibilità, è diventato egli stesso “interprete della tradizione nella modernità” di questa danza di origine popolare. L’interesse per la tradizione storica del tango, e per il linguaggio del corpo come forma di comunicazione, fondano la sua attività professionale.
La ricerca costante ed accurata informa il suo percorso artistico e lo accompagna, tra l’altro, anche in quello che fa di lui un innovatore: Osvaldo Roldàn traduce il linguaggio spontaneo del tango originario dell’inizio del secolo scorso in un linguaggio “corporale” contemporaneo.
Nella storia della tradizione, ma privo di elementi virtuosistici, il suo lessico esclusivo e raffinato è diventato ormai nuova tradizione e punto di riferimento internazionale della cultura del tango argentino, e coinvolge gli appassionati del tango milonguero di tutta Europa.

(da Appunti di Tango, Enza Stagnini)

NOTE: Prevenzione Covid19

Premettendo che faremo del nostro meglio per garantire la sicurezza di tutti, vi ringraziamo per la collaborazione che vorrete offrirci rispettando quanto previsto dai protocolli di sicurezza che troverete sintetizzato in sala. 

 

In questa sede ci preme comunque precisare che sia le 2 SEDI sia la NOSTRA GESTIONE seguono i PROTOCOLLI DI SICUREZZA previsti in materia di prevenzione contagio Covid19 ai sensi delle direttive ministeriali aggiornate alla data del 07/09/2020 (in caso di variazioni con il DPCM di ottobre, sarete tempestivamente informati).

 

Tra le procedure che saremo tenuti a seguire per ACCEDERE ALLA SALA c’è la compilazione di autocertificazione che abbiamo predisposto in ‘AUTOCERTIFICAZIONE OPENDAY’ e ‘AUTOCERTIFICAZIONE LEZIONE’ (per tutti gli iscritti ai corsi).
Copia dei moduli vi saranno inviati in fase di prenotazione openday e/o di iscrizione.
Per facilitare l’ingresso senza assembramenti, vi pregheremo di compilare l’autocertificazione rispettiva prima di entrare a scuola, così da poterla consegnare direttamente al ricevimento.

Un altro esempio per cui vi chiederemo collaborazione è sull’uso della MASCHERINA durante le lezioni. Durante gli openday, in assenza quindi di attività motoria, potremo rimanere senza mascherina, per quanto ne riterremmo apprezzabile l’uso.


Cari tutti, nel mese di OTTOBRE la scuola ricomincia!

Cominciamo con i 3 OPEN DAY GRATUITI 

lunedì 5 (principiante ore 20,30-21,45 / intermedio ore 21,30-22,15) 

martedì 6 (interm.av. ore 20,30-21,15 / avanzato ore 21,30-22,15)

mercoledì 7 (principiante ore 20,30-21,45 / intermedio ore 21,30-22,15) 

SEDI: 
LUNEDÌ e MARTEDÌ in Scuola ART HUB MTS, via Imbonati 11 (MM Maciachini)

MERCOLEDÌ in DANZA & MOVIMENTO Via Privata Don Giovanni Grioli 12, Milano (MM Affori centro).

  • Programma.
 Durante gli openday il maestro Roldan presenterà il programma delle lezioni con cenni fondamentali della sua didattica, illustrerà sia gli obiettivi che la struttura dei corsi e le attività extra (lezioni di tecnica individuale, incontri musicali, viaggi studio…) che durante l’anno affiancheranno le lezioni dei corsi.
  • Partecipazione.
    • Chi: 
La partecipazione è aperta a tutti coloro che intendono assistere alla presentazione tenuta dal maestro Roldan, secondo quanto su indicato nel ‘Programma’, e – dal 13 ottobre prendere eventualmente parte ai corsi e/o –successivamente – alle attività extra (lezioni di tecnica individuale, incontri musicali, viaggi studio…).
    • Come: 
Per partecipare agli openday bisognerà PRENOTARE giorno e livello scrivendo una EMAIL a enzastagnini@libero.it (con nome, cognome e numero di telefono) oppure inviando un messaggio WA (con nome, cognome e indirizzo email).
 Riceverete risposta con ‘conferma partecipazione openday’ o ‘lista d’attesa’ attiva fino alla formazione di un altro turno openday dello stesso livello.
Contestualmente alla risposta, riceverete i moduli di ‘Autocertificazione Openday’ e ‘Autocertificazione Lezioni’ da compilare e consegnare a scuola prima di entrare in sala.
    • Quando: 
La RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE potrà pervenire entro e non oltre DOMENICA 4 OTTOBRE.
 I gruppi openday saranno formati in ordine di prenotazione: dovendo prevedere ingressi contingentati, in caso di numero prenotazioni superiore alla capienza sala potremo aumentare i turni; pertanto vi preghiamo di avvisarci tempestivamente in caso di rinuncia partecipazione, così da lasciare il posto ai successivi in elenco.

In più: 
Chi parteciperà agli OPENDAY gratuiti, e deciderà di seguire i corsi, potrà usufruire dell’iscrizione al QUADRIMESTRE ottenendo così un risparmio sulla quota di partecipazione.
Tuttavia, il pagamento trimestrale potrà comunque essere scelto anche dai partecipanti agli openday.

LUNEDÌ 12, MARTEDI 13 e MERCOLEDI 14 ci troveremo poi per l’INIZIO CORSI! 
Sarà bello, insieme ci divertiremo!

Trovate tutte le info nel link rosso qui di seguito, mentre i nostri contatti in fondo alla pagina.
Per informazioni di ogni tipo, non esitate a contattarci.

Intanto un abbraccio, 
Osvaldo Roldán ed Enza Stagnini


Le Attività della Scuola con Luoghi di Tango